Facce scure tra i senatori della Roma prima della partenza verso Napoli
L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta come i calciatori della Roma abbiano reagito alla stazione Termini quando un gruppo di tifosi li ha attesi prima della partenza verso Napoli: "La prima missione del Ranieri-ter è cominciata ieri alle 17, quando la Roma è partita in treno alla volta di Napoli. C’era un gruppetto di tifosi ad aspettarla alla stazione Termini, controllata da diversi agenti di polizia e Digos con una ringhiera a separarlo dai giocatori che scendevano dal pullman. (CalcioNapoli24)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente anticipa il rientro dagli Stati Uniti per il big match contro la Roma. La squadra si ritrova a Pozzuoli su decisione del tecnico. Una decisione che ha trovato il pieno appoggio del presidente De Laurentiis, il quale ha addirittura anticipato il suo rientro dagli Stati Uniti. (Napolipiu.com)
Tante novità per i giallorossi, i quali torneranno a giocare con la difesa a 4 e potrebbero schierarsi con un insolito 4-5-1: davanti a Svilar ci sarà la linea composta da Celik-Mancini-Ndicka-Angelino ; a centrocampo pronto il trio Koné-Cristante-Pellegrini , mentre sulle fasce possibile spazio per Zalewski (in ballottaggio con Soulé ) ed El Shaarawy . (LAROMA24)
Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe contro la Roma in campionato (3V, 3N), l’ultimo successo fuori casa dei giallorossi contro i partenopei risale al 3 marzo 2018 (4-2 con Eusebio Di Francesco allenatore). (Fantacalcio ®)
Tutto nello spazio elettrizzante e ristretto di appena 90’: dalla difesa del primo posto solitario in classifica alla voglia matta di vincere il derby del Sole e riconquistare i 50 mila tifosi attesi al Maradona, dove il Napoli mette in palio il suo scettro oggi pomeriggio (ore 18) contro la Roma, in una sfida come al solito molto sentita e valida per la tredicesima giornata della Serie A. (La Repubblica)
NAPOLI ROMA PRECEDENTI- Napoli e Roma si contendono nella geografia del calcio italiano anche la supremazia centro-meridionale dell’attesissimo Derby del Sud, che andrà in scena oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona. (RomaNews)
Chi si aspettava esclusioni importanti con il Torino, dopo la sconfitta contro la Fiorentina rimarrà deluso. A... Domani, alle 15:30, la Roma Femminile di Spugna ospita al Tre Fontane la Lazio nel derby che aprirà il girone di... (Voce Giallo Rossa)