Vercelli: Tredicenne vercellese ferito alla mano da un petardo "fatto in casa"
Ieri pomeriggio, giovedì 26 dicembre 2024, un ragazzino di 13 anni di Vercelli si è ferito a una mano per lo scoppio di un petardo “fatto in casa”. Ferita al palmo della mano Oltre alle ustioni alle dita, il giovane ha visto una parziale amputazione del pollice e la ferita al palmo della mano avrebbe procurato una serie di lesioni muscolari, nervose e vascolari. Operazione al Maria Vittoria Il giovane, dopo un primo arrivo al Pronto Soccorso all’ospedale di Vercelli, è stato trasferito d’urgenza presso il Centro di Riferimento Regionale del Maria Vittoria di Torino (Prima Vercelli)
Su altre testate
Un ragazzo di 15 anni è finito in gravi condizioni all'ospedale dopo aver raccolto da terra un petardo inesploso: ha perso tre dita. più ha subito multiple e gravi lesioni ossee, tendine... (Virgilio)
A causa dello scoppio di un petardo ‘fatto in casa’ nel pomeriggio un ragazzino di 13 anni, a causa dello scoppio di un petardo ‘fatto in casa’, si è procurato una grave lesione alla mano destra. La ferita ha interessato il palmo della mano procurando una subamputazione del pollice con lussazione articolare e lesioni complesse muscolari, vascolari e nervose oltre a ustioni su tutte le dita. (ilmessaggero.it)
Il nuovo anno a Venaria Reale inizia con un dramma. Attorno all'una di notte di mercoledì 1 gennaio 2025, in piazza dell'Annunziata, in pieno centro cittadino, un ragazzino ha raccolto un petardo che gli è esploso fra le mani. (QV QuotidianoVenariese)
Grave lesione alla mano destra per un ragazzino di 13 anni a causa dello scoppio di un petardo “fatto in casa”. Nell'esplosione il giovane si è procurato una ferita al palmo della mano: nello specifico il fuoco d'artificio ha amputato una parte del pollice, procurando una lussazione articolare e lesioni complesse muscolari, vascolari e nervose. (TorinOggi.it)
L'episodio si è verificato poco dopo l'una di notte. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, ignaro del pericolo, ha afferrato il petardo, che è esploso immediatamente. (Giornale La Voce)
Qui genitori e figli si erano trovati per trascorrere insieme la serata di san Silvestro. Poco dopo la mezzanotte i ragazzini erano usciti per sparare qualche botto. Un ragazzino di 13 anni è rimasto gravemente ferito ieri sera durante i festeggiamenti di Capodanno. (L'Eco del Chisone)