F1, Sprint Shootout Stati Uniti: Ferrari adotta una tattica limitante con le Soft

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Ferrari si presentava in Texas con un chiaro obiettivo: capire se gli aggiornamenti introdotti nelle ultime gare fossero davvero effettivi. La ragione era semplice, poiché la pista di Austin prevede un layout molto vario, con diverse tipologie di curve e rapidi cambi di direzione. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pressione non sa neppure che cosa sia. L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. (La Gazzetta dello Sport)

Pole position Sprint per Max Verstappen ad Austin. Ferrari al via dalla seconda liena con Charles Leclerc, al suo fianco Lando Norris. (Sport Mediaset)

Leclerc in testa davanti a Norris e Botttas Non c'è più Ricciardo alla Racing Bulls, il suo posto è stato preso dal neozelandese Liam Lawson. Non è un debutto (aveva già sostituito l'australiano lo scorso anno) ma un nuovo inizio. (Corriere della Sera)

Formula 1, GP Austin 2024: la diretta delle prove libere negli Usa

L'olandese della Red Bull piazza la zampata vincente all'ultimo respiro con il tempo di 1'32"833. Beffato per appena 12 millesimi George Russell (Mercedes), che lo affiancherà in prima fila mentre scatterà dalla terza casella in griglia Charles Leclerc, che con la sua Ferrari accusa 226 millesimi di ritardo da Verstappen. (La Provincia di Cremona e Crema)

Oggi la macchina è andata bene in ogni condizione, ero a mio agio, la pole mi mancava da un po' di tempo, quindi sono davvero soddisfatto. Poi quest'anno c'è un combinazione di asfalto nuovo, vecchio e vecchissimo, con diversi avvallamenti: gestire tutto nel giro secco non facile ma è stato divertente. (Sport Mediaset)

Il Mondiale riprende la sua corsa dagli Stati Uniti, dove scatta l'unica sessione di libere di un weekend dove torna la Sprint. Alle 23.30 le qualifiche Shootout. Per la sfida tra McLaren e Red Bull potrebbe essere un round cruciale, con Ferrari e Mercedes che proveranno ad accorciare il gap. (Sky Sport)