Aia, "Var a chiamata? Disponibili a sperimentare". Orsato nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale

"Daniele Orsato sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale". Ad annunciarlo il neo presidente dell'Aia Antonio Zappi. L'ex arbitro internazionale, che ha chiuso la carriera il 6 luglio scorso arbitrando il quarto di finale degli Europei Inghilterra-Svizzera con all'attivo 290 partite in Serie A e con il titolo di miglior arbitro del mondo nel 2020, "svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Sono tempi di rinnovamento per le istituzioni attorno alla classe arbitrale del calcio italiano. Dopo il ritiro della scorsa stagione, infatti, Daniele Orsato torna protagonista con un ruolo affidatogli dal nuovo massimo dirigente dell'Associazione Italiana Arbitri. (CalcioNapoli1926.it)

AIA, nuovo ruolo per Orsato: sarà il commissario per lo sviluppo del talento arbitrale (Tutto Napoli)

Antonio Zappi, nuovo presidente dell'AIA, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, aprendo le porte a una possibile clamorosa svolta: "Fermo restando che sarà l'IFAB a dire cosa fare, l'AIA sarà molto disponibile e interessata a qualsiasi tipo di sperimentazione del VAR a chiamata. (TUTTO mercato WEB)

Zappi dice tutto: futuro Orsato, Var a chiamata e spiegazione decisioni ai tifosi

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

L’ex fischietto internazionale, che ha arbitrato 289 partite in Serie A e conquistato il riconoscimento di miglior arbitro del mondo dalla IFFHS nel 2020, sarà il nuovo Commissario per lo sviluppo del talento arbitrale dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA). (GianlucaDiMarzio.com)

Nel suo intervento Zappi ha spiegato che Orsato " svilupperà approcci formativi, metodologie tecniche per favorire e velocizzare la crescita dei talenti arbitrali a disposizione degli organi tecnici. Il neo presidente dell'Aia Antonio Zappi ha annunciato a Sky Sport che Daniele Orsato sarà il nuovo commissario per lo sviluppo del talento arbitrale. (Tuttosport)