Addio a Piermario Calcamuggi, guidò la grande Valanga Rosa degli Anni 90

È morto all’età di 77 anni Piermario Calcamuggi, uno degli allenatori più vincenti dello sci internazionale. Dopo aver allenato l’Asiva, divenne il direttore tecnico della nazionale italiana femminile tra il 1989 e il 1996, gli anni di una Deborah Compagnoni inarrestabile e di una Isolde Kostner ancora giovanissima. Stagioni ricche di successi e soddisfazioni, sotto la guida di un professionista … (La Stampa)

Su altri media

Lo sci azzurro perde una figura di grande riferimento, l'allenatore che guidò Deborah Compagnoni e compagne a tanti trionfi, sino alla tripletta di Narvik 1996. Il ricordo di Lara Magoni: "Una persona meravigliosa, se ne va un pezzo di storia della montagna". (NEVEITALIA.IT)

A 74 anni è venuto a mancare Piero Calcamuggi, figura chiave per lo sci italiano. (Fanpage.it)

Dopo l'intervento era stato in grado di parlare con la moglie Ita e con i figli, Matteo ed Elisa, promettendo a breve un incontro nella loro casa di Champoluc. Il mondo degli sport invernali è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti dello sci internazionale. (la Repubblica)

Piermario Calcamuggi è morto, mondo dello sport in lutto

Il mondo dello sci è in lutto. A Torino, dov’era ricoverato a seguito di un intervento, è morto ieri, sabato 6 luglio, Piermario Calcamuggi. 74 anni, era stato negli anni ‘90 direttore tecnico della nazionale italiana di sci femminile. (AostaSera)

Lutto nel mondo dello sci: è morto a 74 anni Piermario Calcamuggi. Fu il Direttore Tecnico della Valanga Rosa: con lui Deborah Compagnoni vinse due ori olimpici (il Dolomiti)

Piermario Calcamuggi è morto oggi all'età di 74 anni, è stato uno dei tecnici più vincenti del mondo dello sci. Aveva accompagnato e guidato Deborah Compagnoni, Lara Magoni, Isolde Kostner, Sabina Panzanini ai successi delle Olimpiadi di Albertville ’92 e Lillehammer ’94, nonché la memorabile tripletta nel gigante di Narvik del ’96. (AreaNapoli.it)