JESI / Business in primo piano alla Vinitaly Special Edition

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QDM Notizie ECONOMIA

È il commento del direttore dell’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt), Alberto Mazzoni (foto in primo piano), all’edizione straordinaria di Vinitaly che si è conclusa lunedì scorso. «Ci è piaciuto il format – ha proseguito Mazzoni – ancor più orientato al business e alla sostanza, con appuntamenti b2b molto proficui.

(foto in primo piano, Alberto Mazzoni direttore Imt – Istituto marchigiano tutela vini con sede a Jesi)

Si tratta, secondo l’analisi dell’Istituto marchigiano di tutela vini, di una crescita significativa, con diversi comparti in doppia cifra. (QDM Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quale Presidente del Consorzio di Tutela o da titolare d’azienda ho rappresentato il Grottino in tante manifestazioni ricevendo sempre complimenti ed apprezzamenti. Giuseppe Chiaradia. Presidente Consorzio di Tutela Grottino di Roccanova (La Siritide)

A Santa Vittoria, come racconta il titolare, l'appassimento deve durare fino a quando non si raggiunge una concentrazione zuccherina non superiore al 35%. Santa Vittoria è una storica fattoria in Valdichiana, già facente parte nella Fattoria Granducale di Pozzo, acquistata nel 1864 dai Conti Mancini Griffoli e successivamente, nel 1980, dalla famiglia Niccolai. (ArezzoNotizie)

La classifica dei vini più venduti nel nostro Paese secondo l’analisi della Coldiretti su dati Infoscan Census relativi ai primi nove mesi dell’anno, diffusa in occasione del Vinitaly Special Edition vede il Lugana Doc al primo posto, con un +49% delle vendite. (Corriere del Vino)

L’analisi della Coldiretti, che prendiamo in esame nel nostro articolo, è la stessa che la nota associazione italiana ha diffuso durante il Vinitaly Special Edition tenutosi a Verona. (Investire Oggi)

Il rischio serio di un futuro di chiusure o almeno di ridimensionamenti, riguarda migliaia di imprese e centinaia di migliaia di lavoratori Difficoltà altrettanto importanti si stanno riscontrando nella catena logistica tra Europa e Stati Uniti». (Avvenire.it)