Gerusalemme, oltre 180 feriti negli scontri sulla Spianata delle Moschee

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Manifestazioni anche nel quartiere di Sheikh Jarrah contro il possibile sgombero delle famiglie palestinesi a favore dei coloni israeliani.

"Centinaia di rivoltosi hanno lanciato pietre, bottiglie e altri oggetti in direzione degli agenti che hanno reagito", ha detto la polizia israeliana, il cui portavoce, Wassem Badr, ha parlato di "disordini violenti".

Abu Mazen: “Israele è responsabile” Il presidente palestinese Abu Mazen, venerdì, ha additato Israele "come responsabile degli sviluppi pericolosi e degli attacchi" a Gerusalemme e "delle relative conseguenze"

Gli Usa: “Profondamente preoccupati” Condividi:. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Soccorso dal personale sanitario e da quello dell’elisoccorso, giunto da Como, il ferito è stato trasporto in ospedale, mentre, le forze dell’ordine hanno compiuto tutti i rilievi a Cisliano, riportando fortunatamente lievi ferite, stamane, alle ore 6.15, sempre sulla provinciale, ma, ad Albairate, all’altezza di via Industria, un ciclista di 39 anni è stato investito. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono anche entrati alla sala di preghiera ad Al-Aqsa, e tagliare i cavi degli altoparlanti per impedire di parlare con i cittadini. Infine, 83 di loro sono stati portati in ospedale e altri sono stati arrestati. (L'AntiDiplomatico)

Fortunatamente, non si è reso necessario l’utilizzo dell’elicottero, in quanto una delle persone coinvole è stata trasportata in codice verde all’Humanitas di Rozzano (mi-lorenteggio.com) Gudo Visconti, 10 maggio 2021 – Nel tardo pomeriggio di oggi all’altezza della rotonda tra via Fiume e la S.P. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fortunatamente l’uomo ha riportato solo qualche contusione. Oltre al personale sanitario, sono giunte le forze dell’ordine, che hanno compiuto tutti i rilievi (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ci sarebbero 23 palestinesi ricoverati in ospedale, compreso uno che è stato colpito alla testa con un proiettile di gomma. (Adnkronos)

(LaPresse) – Domani il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite discuterà in privato delle tensioni a Gerusalemme est intorno ad al Aqsa, la terza moschea più sacra dell’Islam. Milano, 9 mag. (LaPresse)