Un missile Houthi ha bucato (di nuovo) le difese israeliane. Tre motivi di imbarazzo per Bibi Netanyahu (di G. Belardelli)

Come ha fatto un missile lanciato dai ribelli yemeniti Houthi a eludere i radar hi-tech israeliani e americani? Se lo chiede oggi il Jerusalem Post, cercando di fare luce su quello che l’esercito israeliano ha definito un “incidente ancora in fase di revisione”. Domenica mattina un missile partito dallo Yemen, dove opera la milizia sostenuta dall’Iran, è atterrato i… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

Ciò che verrà sarà più grande", ha affermato. Il leader del gruppo filo Iran Houthi, Abdel-Malek al-Houthi, ha lanciato un avvertimento a Israele in una dichiarazione pubblica: "Le sue forze lanceranno attacchi più massicci contro lo Stato ebraico, dopo il missile balistico di questa mattina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Israele si è svegliata sotto attacco di droni. Dall'alba "decine di droni" sarebbero stati intercettati dalla contraerea nel territorio, mentre un "missile" ha colpito il territorio. (Il Giornale d'Italia)

Per il movimento sostenuto dall’Iran è un successo: già in passato aveva tentato di colpire Israele, con missili e droni, uno dei quali caduto in luglio su Tel Aviv provocando un morto. (RSI.ch Informazione)

Guerra Israele-Hamas, le news di oggi in diretta. Media, Netanyahu prepara scontro su larga scala con Libano

Israele, Netanyahu dopo attacco Houthi: "Chi ci colpisce pagherà a caro prezzo" 15 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli Houthi hanno lanciato un missile terra-superficie che ha raggiunto il centro di Israele, colpendo un`area spopolata e senza causare feriti. – Il movimento Houthi dello Yemen ha rivendicato l’attacco con un presunto missile balistico ipersonico lanciato questa mattina contro il centro di Israele. (Agenzia askanews)

Mentre Hamas propone di lasciare all’Idf il controllo del corridoio Philadephi fino al termine del conflitto, il primo ministro israeliano sarebbe intenzionato, secondo i media locali, a spostare truppe al Nord per attaccare su vasta scala il Libano (la Repubblica)