Scabbia nelle scuole dell’Aquila, cosa c’è da sapere
Segnalati nuovi casi di scabbia a scuola. Nessun allarme: casi in risoluzione nelle 24h dall'inizio del trattamento e contagi solo con lunghi e prolungati contatti epidermici. Nessun rischio dalla condivisione di banchi o sedie. Dopo i primi casi segnalati al Capoluogo d'Abruzzo da alcune famiglie di studenti dell'alberghiero dell'Aquila, spaventate dalla circolare d'istituto attraverso cui si davano disposizioni per evitare contagi di scabbia certificati tra alunni dello stesso istituto, nuove segnalazioni arrivano questa volta dagli studenti del Cotugno, anche se non ci sono conferme ufficiali per ora. (Il Capoluogo)
Ne parlano anche altri giornali
UN CASO DI SCABBIA IN UNA MATERNA TERAMANA, ATTIVATA SUBITO LA SANIFICAZIONE, MA IN PROVINCIA I CASI SONO NUMEROSI (Certa stampa)
TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. Come da protocollo si è attivata la profilassi, c’è stata la dovuta comunicazione, avvenuta tramite circolare interna della scuola con l’obbligo di segnalazione alla Asl. (ekuonews.it)
"La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito con rischio di contagiosità alta. (I Due Punti)