Meteo. Ultimo weekend dell'anno con l'anticiclone, ma anche locali disturbi. Le ultime novità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meteo. Ultimo weekend dell'anno con l'anticiclone, ma anche locali disturbi. Le ultime novità Un po' di variabilità interesserà parte delle regioni meridionali. ore 8:40 di Lorenzo Badellino 26 dicembre 2024ore 8:40 Meteo 27-29 dicembre SITUAZIONE. Sull'Europa centrale è in fase di espansione un campo anticiclonico che abbraccia già il Nord Italia e che nei prossimi giorni cercherà di espandersi verso sud, fin verso le nostre regioni meridionali. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri media
Non è cambiato quasi nulla dal punto di vista atmosferico rispetto alla giornata di Natale. Vediamo l’immagine satellitare di questa mattina in Italia: (MeteoLive.it)
– Anticiclone, per buona parte delle feste, poi ipotesi gelide per l’Epifania: questa in sintesi la tendenza meteo per i prossimi giorni e per l’inizio del nuovo anno. Partendo dalla fine, secondo la linea tracciata da IlMeteo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. (Nordest24.it)
La giornata di Santo Stefano – secondo le previsioni del Centro meteo italiano – vedrà un ulteriore miglioramento delle condizioni in tutta la penisola. Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese. (la Repubblica)
Da preventivare tuttavia anche alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione che dalle prime ore dell'anno nuovo potrebbero raggiungere il settore tirrenico settentrionale, coinvolgendo anche la Liguria, con addensamenti e locali piovaschi non esclusi. (ilmattino.it)
Un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo sta favorendo un miglioramento generale delle condizioni meteorologiche in Italia. (AGI - Agenzia Italia)