Meteo. Ultimo weekend dell'anno con l'anticiclone, ma anche locali disturbi. Le ultime novità
Meteo. Ultimo weekend dell'anno con l'anticiclone, ma anche locali disturbi. Le ultime novità Un po' di variabilità interesserà parte delle regioni meridionali. ore 8:40 di Lorenzo Badellino 26 dicembre 2024ore 8:40 Meteo 27-29 dicembre SITUAZIONE. Sull'Europa centrale è in fase di espansione un campo anticiclonico che abbraccia già il Nord Italia e che nei prossimi giorni cercherà di espandersi verso sud, fin verso le nostre regioni meridionali. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri media
METEO SAN SILVESTRO E CAPODANNO A parte qualche disturbo sulle regioni tirreniche, provocato da alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione, il tempo si manterrà stabile sull'Italia fino alla giornata San Silvestro (3bmeteo)
Se si esclude qualche eccezione sulle estreme regioni meridionali, quest'ultimo manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile sull'Italia fino a Capodanno. Sarà un Capodanno con l'anticiclone. (ilmattino.it)
Il maltempo si sposta. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Non è cambiato quasi nulla dal punto di vista atmosferico rispetto alla giornata di Natale. Vediamo l’immagine satellitare di questa mattina in Italia: (MeteoLive.it)
Temperature sotto la media, con possibili minime fino a -5°C anche in pianura, segnalano gli esperti. – Anticiclone, per buona parte delle feste, poi ipotesi gelide per l’Epifania: questa in sintesi la tendenza meteo per i prossimi giorni e per l’inizio del nuovo anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Migliora il tempo sull’Italia, complice l’aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo. La giornata di Santo Stefano – secondo le previsioni del Centro meteo italiano – vedrà un ulteriore miglioramento delle condizioni in tutta la penisola. (la Repubblica)