Nice Footwear acquisisce due calzaturifici in Riviera del Brenta
Nice Footwear, società padovana attiva nel settore calzaturiero, partecipata dal private equity Palladio Holding, prosegue il suo piano di sviluppo nell’ambito della produzione Made in Italy alto di gamma, con l’acquisizione di due importanti realtà del distretto della Riviera del Brenta: i calzaturifici Corrado Maretto e Dyva. Fondate negli anni Settanta rispettivamente a Vigonza (Padova) e a Fiesso D'Artico (Venezia), le due aziende sono specializzate nella produzione di calzature da donna di lusso e collaborano con i marchi internazionali più prestigiosi del settore. (Nordest Economia)
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Due nuove acquisizioni nel distretto della calzatura di lusso in Riviera del Brenta per Nice Footwear. La società padovana, attiva nel settore calzaturiero e controllata al 51% dal private equity Palladio Holding, prosegue nel suo piano di sviluppo nell’ambito della produzione alto di gamma con la Corrado Maretto e Dyva. (Nordest Economia)
Aggregazione veneta. La padovana Nice Footwear acquisisce i calzaturifici Corrado Maretto di Vigonza (Padova) e Dyva di Fiesso D’Artico (Venezia). Con le due operazione, Nice Footwear raggiunge circa 100 milioni di ricavi e un organico di 300 persone. (laconceria.it)
Nice Footwear, guidata dall’Ad Bruno Conterno, ha concluso infatti due acquisizioni di aziende dello storico distretto della Riviera del Brenta, entrambe specializzate in scarpe da donna dell’alto di gamma. (Corriere della Sera)
Il lusso è in frenata, la moda è in crisi, i consumi scendono, le aziende del settore lanciano l'allarme. Ma Nice Footwear, società padovana controllata da Palladio Holding al 51% con Bruno Conterno al timone e socio al 49%, va contro corrente e acquisisce la maggioranza di due eccellenze della Riviera del Brenta nella produzione di calzature da donna di lusso: Corrado Maretto e Dyva. (ilgazzettino.it)
I calzaturifici veneti Corrado Maretto e Dyva entrano nell’orbita di Nice Footwear. La società padovana attiva nel settore calzaturiero, partecipata dal private equity Palladio Holding, prosegue così il suo piano di sviluppo nell’ambito della produzione made in Italy nell’alto di gamma, acquisendo le due realtà del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta. (Pambianconews)
Quando il diavolo vestiva Prada, e c’era un disperato bisogno di una Chanel a tracolla, e ci si vendeva l’anima per mettersi ai piedi un paio di Jimmy Choo, altro che New York, il mito stava fra le province di Venezia e di Padova, in paesi come Fiesso D’Artico e Saonara, Stra e Vigonza: “Shoes and the City”, avrebbe potuto dire la Carrie Bradshaw di un altro film che ha mandato in orbita la Riviera del Brenta, solcando il mondo con le suole rosse di Christian Louboutin. (ilgazzettino.it)