Meteo in Sicilia, martedì ancora allerta gialla e tempo instabile in tutta l’Isola- LE PREVISIONI
La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in gran parte della Sicilia, compresa la provincia di Palermo. Le previsioni di martedì 10 dicembre La circolazione depressionaria, responsabile di residue deboli piogge mattutine, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dal pomeriggio. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altri media
Bisognerà attendere la seconda parte della giornata di venerdì prima che il… Fine settimana all’insegna del mal tempo sulla Sicilia e nella zona della provincia di Palermo. (La Repubblica)
La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)
Dopo un breve periodo di stabilità, le condizioni atmosferiche subiranno un peggioramento dovuto all’arrivo di un fronte instabile proveniente dall’Atlantico settentrionale. L’Italia si prepara a un nuovo cambiamento meteo significativo a partire da Martedì 3 dicembre, con il ritorno del maltempo che interesserà gran parte del Paese. (Tempo Italia)
La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un’allerta meteo gialla per rischio meteo idrogeologico e idraulico, valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, giovedì 12 dicembre. (MeteoWeb)
La Protezione civile regionale nel bollettino ufficiale rende nota l'allerta gialla per le tre province di Trapani, Agrigento e Palermo. (Quotidiano di Sicilia)
Da qui la necessità di prestare massima attenzione soprattutto a ridosso dei torrenti e nelle zone a rischio idrogeologico. Nel bollettino delle condizioni meteo, diramato dalla Protezione Civilie, dalla serata di oggi, 4 dicembre, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (AMnotizie.it)