Meteo Romagna, allerta rossa sabato 19 ottobre per piene dei corsi d’acqua

L’Emilia-Romagna torna in rosso per il maltempo, in un weekend che si annuncia particolarmente difficile. Per il pomeriggio di oggi il livello di allerta massimo è quello arancione per criticità idraulica su tutto il bolognese e la pianura di Modena. Dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, scatta l’allerta rossa sempre per lo stato dei corsi d’acqua nelle stesse zone e anche per la pianura reggiana, la bassa collina, la pianura e la costa romagnola. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

Le previsioni meteo della fine della terza settimana di ottobre vedono l’Italia flagellata dal maltempo, con un’allerta meteo massiccia soprattutto in Liguria e Toscana già da venerdì 18. Il pericolo pioggia si estende fino a Campania e Puglia. (Virgilio Notizie)

Le condizioni meteo in Italia per il prossimo fine settimana si preannunciano estremamente instabili, con l’arrivo di un ciclone mediterraneo che potrebbe provocare fenomeni atmosferici particolarmente intensi tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre. (Tempo Italia)

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna (iLMeteo.it)

Gazzetta Meteo, weekend con forte maltempo: l'autunno alza la voce

In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (ravennanotizie.it)

Arpae e Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile hanno emesso un’allerta meteo, valida dalle ore 12 di oggi e fino a tutto domani, per piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, temporali e altri fenomeni. (Arpae Emilia-Romagna)

Siamo ad un passo dalla svolta autunnale che, giorno dopo giorno, dovrebbe mettere la parola fine alla siccità che da mesi attanaglia il Sud Italia e in particolar modo Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)