Precari del Concorso PNRR 2023 in piazza: “Semplici numeri in graduatoria in balia di enti privati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

La FLC CGIL scende in campo al fianco dei docenti precari che hanno partecipato al Concorso PNRR 2023. Il 27 settembre, alle 16:00, si terrà una giornata di mobilitazione nazionale, durante la quale gli insegnanti manifesteranno davanti agli Uffici Scolastici Regionali di diverse città italiane. A Roma, la FLC CGIL Lazio sarà presente presso l’USR Lazio, in via Frangipane 41, per sostenere i docenti che, nonostante abbiano superato le prove concorsuali, si trovano ancora esclusi dalle graduatorie e privi di certezze lavorative. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

La Flc Cgil Roma e Lazio sarà al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori che si riuniranno presso la sede dell'USR Lazio in via Frangipane 41. I docenti in questione - spiega il sindacato - hanno superato la selezione del concorso 2023 eppure si trovano ancora esclusi. (Il Messaggero Veneto)

(Oggi Scuola)

Le nomine dei docenti precari, caratterizzate dal caos e dalla disparità di trattamento, hanno scatenato una protesta diffusa in tutto il Paese. Il sistema scolastico italiano sta affrontando un momento di forte crisi. (Informazione Scuola)

A cura di Redazione Roma Un'insegnante in protesta davanti all'Ufficio scolastico regionale a Roma (Fanpage.it)

Fino a giugno scorso hanno sostenuto e superato le prove di un concorso ordinario per la scuola, ma, pur essendo risultati idonei non vincitori, di fatto si ritrovano a non conoscere la loro posizione... (Virgilio)

Insegnanti precari senza alcuna speranza. Hanno sostenuto e superato un concorso per la scuola senza essersi piazzati tra i vincitori e ora non hanno alcuna possibilità di sapere in quale post della graduatoria si trovano. (Telebari)