Bonus 110% pannelli fotovoltaici: cos’è e come ottenerlo

Un bonus già esistente che è stato prorogato e che si potrà ottenere solo se si effettueranno interventi trainanti.

Il lavoro dovrà consentire il miglioramento di classe energetica o il conseguimento di quella più elevata. Nella Legge di Bilancio 2020 è stata approvato il nuovo bonus fotovoltaico 110% destinato all’installazione di un impianto di pannelli fotovoltaici.

Cos’è il bonus fotovoltaico 110%. (IlPescara)

Ne parlano anche altre fonti

Gli asset di Octopus si aggiungono al portafoglio fotovoltaico di 111 MW già in possesso di A2A. In virtù di questa acquisizione, A2A raggiunge il 33% di energia prodotta da fonti rinnovabili (La Repubblica)

L’analisi del centro di ricerca ricorda che alla base dello sviluppo e del potenziale dell’energia solare c’è il concetto dell’integrazione. Con una densità di occupazione di 0,25 MW/ha, la sola coltivazione di foraggere su prati permanenti darebbe un potenziale tecnico di ulteriori 1,2 TW. (Qualenergia.it)

In giallo la superficie che potrebbe essere occupata dagli impianti fotovoltaici nel territorio di Aprilia: è grande quasi quanto tutta la città. (Il Caffè.tv)

Non è ammissibile la resa incondizionata del Salento, aggredito nel cuore delle sue eccellenze agricole, come la terra dei vini. «Lo stop della Regione ad un impianto fotovoltaico da 5 megawatt di potenza nelle campagne di Salice Salentino contrappone un macigno all’avanzata dei giganti delle rinnovabili in Salento. (LecceSette)

Il fotovoltaico è la tecnologia che maggiormente è destinata a imprimere un’accelerazione alla transizione ecologica nel settore energetico, grazie alla sua affidabilità tecnica, convenienza economica e plasticità di applicazioni. (Qualenergia.it)

Sarà cioè difficile pensare a […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)