Supercoppa Europea 2025 a Udine, finals Nations League a Torino se l'Italia batte la Germania: le date
Da Udine a Torino. In caso di vittoria dell’Italia nei quarti di Nations League, nel doppio appuntamento contro la Germania nel marzo 2025, le Final Four si disputeranno a Torino dal 4 all’8 giugno 2025. Si giocherebbe nei due stadi del capoluogo piemontese (quelli della Juventus e dei granata). In caso contrario, di vittoria dei tedeschi sugli azzurri nei quarti, toccherebbe a Monaco di Baviera e a Stoccarda (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ci sarà anche tanta Piacenza nella prossima Supercoppa europea di calcio. Oggi il Comitato esecutivo dell’Uefa ha ufficializzato la sede in cui si sfideranno la vincitrice della Champions League e dell’Europa League: sarà l’impianto di Udine il prossimo 13 agosto 2025 a mettere in palio il prestigioso trofeo internazionale. (SportPiacenza)
Gabriele Gravina ha commentato con soddisfazione la decisione ufficializzata oggi: "La Supercoppa UEFA a Udine è uno straordinario successo italiano. Il Comitato Esecutivo UEFA che si è svolto oggi a Losanna ha deciso: la Supercoppa Europea 2025 si giocherà il prossimo 13 agosto 2025 a Udine, prima città italiana a ospitare la Supercoppa Europea da quando il trofeo si assegna in gara secca. (Fcinternews.it)
Dopo l'ufficialità arrivata direttamente dalla UEFA, l'Udinese ha emesso un comunicato sul proprio sito ufficiale per rendere nota l'assegnazione della finale del prossimo 13 agosto: "Torna il grande calcio europeo a Udine: il Comitato Esecutivo dell’UEFA, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il Bluenergy Stadium come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League. (TUTTO mercato WEB)
Qualche ora dopo l'ufficialità della Supercoppa Europea a Udine, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto commentare questo grande traguardo raggiunto dal nostro Paese a livello calcistico, in particolar modo per la città friulana. (TuttoUdinese.it)
Riconoscimento per lo Stadio Friuli di Udine, che mercoledì 13 agosto ospiterà la Supercoppa Europea. A dare l’ufficialità, oggi a Losanna, il Comitato Esecutivo Uefa. Si tratta della prima storica volta per l’assegnazione del trofeo in Italia, da quando la formula prevede una finale in gara secca tra le squadre vincitrici di Champions League ed Europa League. (Adnkronos)
Lo ha stabilito oggi il Comitato esecutivo della federazione continentale del calcio, riunitosi a Losanna, che ha inoltre deciso che se l'Italia dovesse vincere il quarto di finale della Nations League contro la Germania, le finali del torneo (dal 4 all'8 giugno 2025) si giocherebbero nei due stadi di Torino (della Juventus e del Torino). (Quotidiano Sportivo)