Le armi di Mercedes-Benz per difendere le auto dai ladri
I punti chiave Mercedes-Benz Guard, massima protezione Mercedes-Benz Connect Package è un sistema di protezione totale del veicolo. Era il 1896 quando a distanza di sette anni dal famoso viaggio di Bertha Benz a bordo della Benz Patent Motorwagen avvenne il primo furto di un’automobile. Un fenomeno che, visto anche il rapido diffondersi dei veicoli a propulsione termica e il boom economico che negli anni ’50 avrebbe coinvolto l’intera Europa, assumerà sempre più un “ruolo” preponderante nel mondo automotive, tanto da divenire una vera e propria piaga sociale. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per affrontare questa sfida, Mercedes-Benz ha sviluppato un sofisticato sistema antifurto che integra tecnologia avanzata e servizi di assistenza per garantire la massima protezione ai propri clienti. Nel 2023, sono stati denunciate quasi 100.000 sottrazioni indebite d'auto, con un tasso di recupero del 44%. (Virgilio)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Qual è l’incubo degli automobilisti? Il furto della propria auto. Nel 2023, in Italia, ne sono state rubate quasi 100.000. Il 44% sono state ritrovate, ma per buona parte se ne sono perse le tracce. “Chi ruba le auto generalmente non lo fa per utilizzarle ma per rivendere i pezzi di ricambi o per compiere atti criminali - spiega Deborah Montenero, direttore terza divisione servizio Polizia Stradale -. (Avvenire)
Secondo il “ Dossier sui Furti di veicoli 2024 ” elaborato da LoJack Italia, i furti di autovetture sono aumentati del 7% nell’ultimo anno, per un totale di 131.679 veicoli sottratti. L fenomeno dei furti di auto in Italia rappresenta una problematica crescente, con un incremento costante negli ultimi anni. (Quindici - Molfetta)
La storia di furti d'auto risale a sette anni dopo delle origini delle automobili stesse, tanto che nel 1896 viene segnalato in Francia il primo furto di un'automobile ufficialmente documentato. (HDmotori)
Mercedes-Benz offre una serie di tecnologie in grado di proteggere l’auto da furti e tentativi di scasso. Ancora una volta la tecnologia viene in aiuto per chi vuole dormire sogni tranquilli ed evitare di svegliarsi privo della propria auto. (il Fatto Nisseno)