Una statua nel cuore di Londra per Elisabetta II: due anni dopo il 65% sostiene la monarchia

Dalla nostra inviata a Londra Elisabetta II, la sovrana dei record, avrà un monumento a St James’s Park. Così la ricorderà la Gran Bretagna, allo scoccare del centenario mancato (nel 2026) dalla regina che ha attraversato due secoli, e della quale domenica 8 settembre è il secondo anniversario dalla morte. Mentre la monarchia a Londra – nonostante le difficoltà di questo 2024 iniziato con il ricovero di re Carlo e della principessa Catherine – poggia sempre su un solido consenso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Carlo e Camilla 4 (Fanpage.it)

Una tradizione che Re Carlo III, suo figlio, e la regina consorte Camilla hanno deciso di continuare. Alla vigilia del secondo anno della morte della Regina Elisabetta, vogliamo ricordarla anche attraverso alcune sue «manie», tra cui quella dei tupperware. (Corriere della Sera)

L'8 settembre 2022 moriva a 96 anni la regina Elisabetta II. Nel secondo anniversario, re Carlo III e la regina consorte Camilla, hanno raggiunto una chiesa vicino alla tenuta reale di Balmoral, in Scozia, dove si è svolta una funzione in suo onore. (Corriere TV)

Regina Elisabetta, la morte due anni fa: gli ultimi giorni, le cause del decesso, la storia del suo regno

Anche il premier Keir Starmer ha ricordato in un post su X la regina e "i 70 anni gloriosi del suo regno". (Adnkronos)

Due anni da morte di Elisabetta II, Carlo e Camilla alla funzione religiosa 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Elisabetta II scompariva oggi due anni fa. Due anni senza la regina più amata e longeva della storia della Gran Bretagna. (leggo.it)