Israele nel tunnel del suprematismo "muscolare"

Passano i giorni, Usa e vertici di Tel Aviv collaborano in modo esplicito – rivendicato – nel definire il tipo di “controrisposta” che Israele può dare alla “risposta” iraniana del primo ottobre (200 missili che hanno colpito solo basi militari su tutto il territorio). E più giorni passano, più diventano chiare alcune cose. I danni portati dai missili iraniani sono stati complessivamente limitati, ma non indifferenti. (Contropiano)

Su altre testate

Secondo i media israeliani, l’esercito è impegnato nella pianificazione di una risposta all’attacco missilistico dell’Iran contro il Paese e avverte che sarà “forte e significativa”. L’attacco ha causato danni in Israele, comprese le basi aeree, sebbene l’Idf abbia affermato che non sono stati colpiti aerei o infrastrutture critiche. (PUPIA)

Vi spiego perché l’Iran è debole e isolato. L’analisi di Marino (Cesi) Cosa succede tra Iran e Israele? Quali sono gli scenari? (Start Magazine)

: “La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi”, lo ha dichiarato Donald Trump, candidato alle prossime presidenziali negli Stati Uniti, a proposito del conflitto in Medio Oriente e a chi gli chiedeva cosa pensasse della risposta data dal presidente Usa sulla possibilità che Israele colpisse gli impianti atomici di Teheran. (Tuscia Web)

Trump: "Israele dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani"

L’ex presidente degli Usa, nonchè candidato per la Casa Bianca: “La risposta doveva essere: colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi”. Intanto il Libano è sott’asseddio e l’FBI in allerta per il 7 ottobre (Il Faro online)

Trump: Israele bombardi i siti nucleari dell'Iran North Carolina, 5 ott. L'ex presidente, parlando a un evento della campagna elettorale in North Carolina, ha fatto riferimento a una domanda posta questa settimana al presidente democratico Joe Biden sulla possibilità che Israele colpisca il programma nucleare iraniano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Usa Weekly News, Trump: “Se perdo a novembre non mi ricandido" Mondo (Sky Tg24 )