A Milano un albero di Natale “quasi a km 0”: l'abete arriva da Cittiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ciò che tutti i milanesi e non che in questo periodo di festività passeranno da Piazza Duomo per una passeggiata o per qualche acquisto natalizio potranno ammirare a bocca aperta.
Tempo medio di lettura: < 1 minuto. “Imagine”: un abete da 24 metri illuminato con 80mila led a basso consumo e addobbato con 800 palle rosse e argento e 60 fiocchi.
Una volta terminate le festività, il legno verrà riutilizzato a beneficio di tutta la cittadinanza, in un’ottica di massimizzazione della sostenibilità ambientale
Lo stesso che, negli scorsi anni, ha fornito l’albero di Natale anche alla città di Roma (Luino Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un vero e proprio oggetto prezioso, per una scarpa che è in grado di dare luce a qualsiasi abito e ideale per questo periodo di feste natalizie. Filippa Lagerback ci ha abituate a look sempre di tendenza: dagli abiti ai cappotti trend dell’autunno-inverno 2021, passando per i maglioni e gli accessori moda imperdibili per la stagione fredda (DireDonna)
La piazza ospiterà per tutto il periodo natalizio "Imagine", un abete di circa 24 metri illuminato con 80mila luci led a basso consumo addobbato con 60 fiocchi e 800 palline rosse e argento. edilco: Amitrano accende l’albero di Natale in Piazza Duomo a Milano di E. (Monitorimmobiliare.it)
L’illuminazione pensata per le feste parte da piazza Carlo Felice, dove sono stati addobbati gli alberi e la fontana del giardino Sambuy; prosegue poi con luci su Palazzo Reale e si conclude appunto in piazza Vittorio. (Torino Top News)
A decorarlo 80 mila luci a led, palline rosse e argento e grandi fiocchi di neve. L’abete, alto 24 metri, è stato illuminato dal sindaco Sala. (Il Messaggero)
di Maria Bruno. All'imbrunire, con una piazza gremita di gente, il sindaco Beppe Sala ha dato il via al classico countdown per accendere l'albero nella piazza più centrale della metropoli. (Leggo.it)
Questo albero è stato scelto anche per la sua capacità di incarnare alcuni dei valori fondamentali della Milano che verrà: la sostenibilità ambientale e l’innovazione. Come annunciato dal Sindaco Beppe Sala domenica in un post social, lunedì 6 dicembre alle ore 17 in Piazza Duomo ci sarà la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale . (Milanoevents.it)