Tesla, nel 2024 primo calo di immatricolazioni da 10 anni

Roma, 2 gen. – Tesla ha chiuso il 2024 con 1 milione 789 mila immatricolazioni, valore che segna il primo calo su un intero anno da circa un decennio (rispetto a 1 milione 808 milaimmatricolazioni del 2023). Nell’ultimo trimestre, secondo quanto riferisce la stessa società guidata da Elon Musk con una nota, il produttore di auto elettriche statunitense ha immatricolato 495 mila veicoli, in questo caso in crescita rispetto alle 485 mila dell’ultimo trimestre del 2023. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel quarto trimestreha consegnato più di 495mila veicoli e ha distribuito 11 GWh di prodotti di accumulo di energia. Si tratta di numeri record sia per le consegne che per le batterie. Lo ha comunicato la stessa azienda sottolineando che nello stesso periodo sono stati prodotti più di 459mila veicoli. (LA STAMPA Finanza)

La principale azienda statunitense di veicoli elettrici ha prodotto quest’anno 1,77 milioni di automobili, un calo di circa il 4% rispetto all’anno precedente, e ha consegnato 1,79 milioni di veicoli quest’anno, ovvero circa l’1% in meno rispetto al 2023. (Naturaestrema)

Per la prima volta, in oltre dieci anni, la creatura dell’uomo più ricco del mondo ha visto una contrazione nelle consegne, con un totale di poco meno di 1.800.000 mezzi ceduti, in calo dell’1,1% rispetto al 2023. (Il Difforme)

Tesla, vendite in calo nel 2024. Non accadeva da nove anni

Gli analisti si attendevano che la casa automobilistica non riuscisse a fare meglio dello scorso anno ma avevano comunque stimato un risultato leggermente migliore per l'ultimo trimestre. Con la fine dell'anno, si attendevano nei primi giorni del 2025 i dati sulle consegne di Tesla dell'ultimo trimestre. (HDmotori)

Tuttavia, ciò che è più rilevante dal punto di vista degli investitori è che, tra circa 15 minuti, l'azienda dovrebbe riportare i risultati delle consegne per il quarto trimestre del 2024. Le azioni di Tesla (TSLA. (XTB)

Per un -1,1% di vendite sull'anno sarebbero molti i dirigenti di un'azienda costruttrice di auto a metterci la proverbiale firma, in questo momento. Il fatto diventa notizia se riguarda Tesla che nel 2024 registra un calo nelle immatricolazioni, appunto dell'1,1% rispetto al 2023. (La Gazzetta dello Sport)