Cosa resta di Wimbledon 2024

Carlos Alcaraz si conferma campione a Wimbledon. E lo fa “in style”, battendo di nuovo Djokovic in finale. Se l’anno scorso quel successo fu sudato, epico e sorprendente, la finale maschile 2024 è stata a senso unico, e le proporzioni del successo avrebbero potuto essere ancor più nette se Alcaraz non avesse sprecato i match point servendo sul 5-4. Alla fine poco importa, il campo ha parlato chiaro: Carlos è stato dominante, nettamente superiore all’ex n. (LiveTennis.it)

Su altri giornali

Wimbledon, Alcaraz si conferma campione 14 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Semplicemente, mostruosamente, inequivocabilmente più forte, dal fisico potente ed elastico, alla tecnica completa. Carlos Alcaraz bissa Wimbledon 2023 superando ancora in finale Novak Djokovic; firmando la doppietta stagionale col Roland Garros era Open come solo i mitici Laver, Borg, Nadal, Federer e Djokovic, ed il quarto Slam a 21 anni 70 giorni come solo gli altri prodigi Borg, Wilander e Becker; ottavo nella storia ad aggiudicarsi le prime 4 finali (Renshaw, Wilding, Crawford, Perry, Trabert, Santana e Federer). (ilmessaggero.it)

“Ci si aspettava un po’ più di equilibrio. La sensazione era che dipendesse da Alcaraz. (OA Sport)

WIMBLEDON, IL PREMIER SPAGNOLO CELEBRA ALCARAZ: "SEI EROICO"

In Germania la nazionale di De La Fuente, tecnico federale subentrato a Luis Enrique dopo la disfatta mondiale, batte l’Inghilterra per 2-1 e conquista gli europei con il record di sette vittorie su sette. (Secolo d'Italia)

Dall'inviato a Wimbledon. In tanti, già lo scorso anno, l'avevano visto come una sorta di passaggio di consegne. (Eurosport IT)

"Eroico, Carlos Alcaraz! Lo sport spagnolo, ancora una volta, al livello piu' alto. Congratulazioni campione!". Lo scrive su X il premier spagnolo Pedro Sanchez, celebrando la seconda vittoria consecutiva di Alcaraz a Wimbledon (Sport Mediaset)