Meteo Cronaca Video: Milano, fioccata coreografica alle porte della città, freddo pungente; il Video

La neve è arrivata fino alle porte di Milano, con una veloce coreografia attorno alle 21:00 della serata di giovedì 21 Novembre 2024. Le temperature in poche ore si sono abbassate da 5°C a soli 1°C, garantendo la trasformazione delle gocce di pioggia in fiocchi di neve. Le zone maggiormente interessate da rovesci nevosi sono state le aree più occidentali e settentrionali del capoluogo. Pioggia mista a neve è stata segnalata anche nella zona centrale di Piazza del Duomo, Parco Sempione e nei pressi della Stazione Centrale (iLMeteo.it)

Su altri media

Siamo giunti alla fatidica giornata che segnerà l'arrivo sull'Italia della prima trance di aria artica polare partita a inizio settimana dal Mar della Groenlandia Per ora il trabocco riguarderà solo il Nord e non scenderà ulteriormente di latitudine perche l'intenso richiamo di venti di libeccio che precederà il fronte perturbato in arrivo ne impedirà la propagazione verso il resto della Penisola (3bmeteo)

Un’altra e più intensa perturbazione (la n.6 del mese, denominata tempesta Caetano dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) attraverserà l’Italia da Nord a Sud nelle prossime 48 ore, portando una breve fase di maltempo invernale, venti molto forti, nevicate a bassa quota su Alpi e Prealpi e un sensibile calo termico. (METEO.IT)

La perturbazione che sta tenendo impegnati i cieli del Nord-Ovest Italiano sta portando un marcato peggioramento delle condizioni meteo, con nevicate significative a bassa quota e un deciso calo delle temperature. (Meteo & Radar)

La Tempesta Perfetta, evoluzione meteo in Italia

Oggi, giovedì 21 novembre, è previsto un ulteriore calo delle temperature su tutto il Mediterraneo centrale. Neve compresa, al nord. (Today.it)

Durante la notte ad Aosta è comparsa la prima neve dell’anno, mentre in Alto Adige le temperature sono scese fino a 12 gradi sotto lo zero. Il soffio gelido della Dama Bianca investe l’Italia, con il termometro in picchiata e la neve che si affaccia anche a bassa quota . (Gazzetta del Sud)

Le regioni del Nord Italia saranno interessate da nevicate limitate alle zone alpine e addensamenti nelle pianure, mentre al Centro Italia e nelle Isole Maggiori dominerà un clima prevalentemente stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. (Tempo Italia)