Ita-Lufthansa, l’Ue approva la fusione. A gennaio i tedeschi prendono il comando
ROMA – E adesso c’è anche l’ultimo timbro sulla fusione tra Ita Airways e Lufthansa. A quattro ore dalla scadenza del suo mandato, la Commissione Ue dà il via libera all’alleanza italo-tedesca nei cieli. E’ passato esattamente un anno da quando, il 30 novembre 2023, il nostro ministero dell’Economia – che vende il 41% di Ita – e Lufthansa che compra hanno notificato l’operazione a Bruxelles. In… (la Repubblica)
Su altri media
La Commissione europea ha concesso la benedizione finale alle nozze fra Ita e Lufthansa, aprendo la strada alla nascita del gruppo aereo più grande d'Europa. La zarina della concorrenza Ue, Margrethe Vestager, chiude dietro sé la porta di Palazzo Berlaymont approvando una delle operazioni più complesse dei suoi due lustri al timone dell'antitrust. (Tiscali Notizie)
La zarina della concorrenza Ue, Margrethe Vestager, chiude dietro sé la porta di Palazzo Berlaymont approvando una delle operazioni più complesse dei suoi due lustri al timone dell'antitrust. La Commissione europea ha concesso la benedizione finale alle nozze fra Ita e Lufthansa, aprendo la strada alla nascita del gruppo aereo più grande d'Europa. (Avvenire)
Dalla Commissione europea arriva il via libera ai “rimedi” presentati dal Mef, da Ita Airways e da Lufthansa per evitare che dal matrimonio delle due compagnie aeree venga danneggiata la concorrenza in alcuni segmenti del trasporto aereo. (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 29 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Le parti potranno ora procedere al closing dell'operazione dal valore complessivo di 829 milioni di euro. Ita Airways, il presidente Turicchi: «È sana, siamo pronti alle nozze con Lufthansa» Giorgetti: "Soddisfatti" «Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. (leggo.it)
segmenti di mercato ritenuti critici. (Travelnostop.com)