Il papà di Matilde Lorenzi: «Il progetto sulla sicurezza nello sci la terrà in vita per tutti noi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Matilde ci ha chiamati a fare un duro lavoro con la sua scomparsa, che dovrà essere fatto tutti insieme». Sono le parole di Adolfo Lorenzi, il papà di Matilde, nel corso del funerale della sciatrice 19enne nella chiesa di San Lorenzo a Giaveno, nel Torinese. «Per il progetto che porteremo avanti busseremo a tutte le porte - ha sostenuto - e la manterrà in vita per tutti noi». La famiglia Lorenzi ha dato vita a un progetto per la sicurezza nello sci. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri giornali
Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice (L'Eco del Chisone)
Mamma Elena e papà Adolfo: «Una fortuna esser stati i tuoi genitori». La sorella Lucrezia: «Buona discesa libera Matildina» (Open)
Mi faccia una promessa qui davanti a lei: dovremo fare un progetto importantissimo, avremo bisogno di tutti. Noi non molleremo, per Matilde, verremo a Roma a bussare alla porta. (Il Fatto Quotidiano)
Ad accogliere la bara davanti alla chiesa di San Lorenzo per i funerali c'erano familiari dell'atleta, in lacrime: la nonna, i genitori, i fratelli e il fidanzato. A Giaveno, nel torinese, una grande folla ha accolto l'arrivo del feretro di Matilde Lorenzi, la sciatrice morta a 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige. (ilmessaggero.it)
Sono le parole pronunciate dalla mamma di Matilde Lorenzi, Elena, ai funerali a Giaveno (Torino) della giovane figlia, morta a 19 anni per un incidente in allenamento in Alto Adige, con la Nazionale juniores di sci di cui faceva parte. (Corriere TV)
La madre, tra le lacrime, si rivolge ai giovani: "Dovete volervi bene" (La Gazzetta dello Sport)