Inchiesta a Bari: spiati i conti di Meloni, Giambruno, La Russa. La premier: «Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano»

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, “tutti abusivi”. Lo riporta il quotidiano Domani che spiega come nel mirino ci sono militari e vip e soprattutto politici a partire dalla premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, capo della segreteria politica di FdI e anche l’ex compagno, il giornalista Andrea Giambruno, i ministri Santanchè e Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il procuratore della Dna Giovanni Melillo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Migliaia di conti correnti spiati. Fa discutere la vicenda relativa all’ex dipendente di Intesa Sanpaolo originario di Bitonto che avrebbe effettuato oltre 6 mila accessi non autorizzati ai conti bancari di varie personalità di spicco, tra cui Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)

Intervista all'esperto informatico che difende l'hacker siciliano che ha violato i sistemi di sicurezza delle istituzioni e delle aziende italiane: 'La sua vicenda dimostra che i dispositivi di protezione hardware e software sono un colabrodo' (Adnkronos)

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano". Lo scrive su X la premier Giorgia Meloni allegando una foto che la ritrae con sua sorella Arianna ed il titolo del quotidiano il Giornale 'Inchiesta choc a Bari: spiati i conti di Giorgia e Arianna Meloni, Crosetto e La Russa". (Tiscali Notizie)

Spiati i conti correnti di Meloni, sua sorella Arianna e Andrea Giambruno: ironia della premier

Bitonto —Nel processo disciplinare si è difeso dicendo di essere «un maniaco del controllo» ma, a chi lo ha interrogato, ha dichiarato di avere agito di sua iniziativa e di «non aver divulgato a terzi le informazioni». (La Repubblica)

Un elenco lunghissimo di personaggi chiave della politica e della finanza che sono stati messi nel mirino da un pressochè sconosciuto bancario del Gruppo Banca Intesa che operava nella filiale di Bitonto in provincia di Bari (Torino Cronaca)

Una inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi ai conti correnti, tra gli altri, della premier Giorgia Meloni, della sorella Arianna e dell'ex compagno, Andrea Giambruno. (Adnkronos)