Matilde Lorenzi, oggi a Giaveno i funerali della sciatrice morta in Val Senales

A Giaveno è il giorno dell’ultimo saluto a Matilde Lorenzi, la sciatrice 19enne della Nazionale juniores, tesserata con l'Esercito, morta in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales. I funerali nella Chiesa di San Lorenzo sono celebrati da monsignor Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino, mentre in paese - dov’è stato proclamato il lutto cittadino - si osserva un minuto di silenzio negli uffici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Uno sci, portato dalla sorella Lucrezia, con sopra la scritta Matilde Lorenzi, è stato posato sull’altare ed è rimasto per tutto il funerale accanto alla bara della 19enne morta in un incidente in allenamento in Val Senales (Open)

Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice (L'Eco del Chisone)

Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori». Sono le parole pronunciate dalla mamma di Matilde Lorenzi, Elena, ai funerali a Giaveno (Torino) della giovane figlia, morta a 19 anni per un incidente in allenamento in Alto Adige, con la Nazionale juniores di sci di cui faceva parte. (Corriere TV)

Un lungo applauso ha salutato all'uscita dalla chiesa di San Lorenzo a Giaveno il feretro di Matilde Lorenzi, la diciannovenne promessa dello sci, morta dopo una tragica caduta in allenamento. (La Gazzetta dello Sport)

Mi faccia una promessa qui davanti a lei: dovremo fare un progetto importantissimo, avremo bisogno di tutti. Noi saremo al vostro fianco perché Matilde ci ha dato un incarico importante e noi non mancheremo“. (Il Fatto Quotidiano)

A Giaveno, nel torinese, una grande folla ha accolto l'arrivo del feretro di Matilde Lorenzi, la sciatrice morta a 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige. Applausi all'ingresso in chiesa del feretro. (ilmessaggero.it)