Tutto pronto per il concordato bis, il centrodestra insiste. Il Pd: “Condonaccio”

Il mandato sarà affidato alla Ragioneria nelle prossime ore. Saranno i tecnici coordinati da Daria Perrotta, al ministero dell’Economia, a disegnare la riapertura del concordato preventivo biennale. A tenere allineate le nuove scadenze con i tempi di utilizzo delle risorse che il governo punta ad incassare dalla tornata bis. E quindi a stabilire se il “tesoretto” aggiuntivo potrà essere ut… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il ministro dell’economia, Giorgetti, chiude la porta alla possibilità di prorogare la scadenza del Concordato preventivo biennale, come caldeggiato invece dai commercialisti che si dicono pronti a scioperare. (CremonaOggi)

i contribuenti esercenti attività d’impresa, arti o professioni che applicano gli Indici sintetici di affidabilità (ISA) di cui all’articolo 9-bis del decreto-legge 24 aprile 2017, n. Il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è un istituto di compliance volto a favorire l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi (Dlgs n. (Fiscoetasse)

Concordato, i commercialisti vogliono il bis.Tajani: "Fondi da usare per tagliare l'Irpef"

Il Consiglio nazionale dei commercialisti si è schierato a favore dell'ipotesi di lavoro che in ambienti della maggioranza non si esclude possa in qualche modo realizzarsi. Riaprire i termini del concordato preventivo biennale. (il Giornale)