ICity Rank, Verona resta tra le città italiane 'altamente digitali'
Verona è tra le 30 città italiane definite 'altamente digitali'. Un gradino sotto, dunque, le 8 'full digital', ovvero quelle città che hanno integrato la tecnologia in tutti gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Si colloca all’undicesima posizione nella classifica delle amministrazioni digitali, al 32esimo posto nell’indice dei comuni aperti e sesta nel ranking delle città connesse. Secondo l’ICityRank 2024, la ricerca appena pubblicata da Fpa-Digital360 sulla digitalizzazione dei Comuni capoluogo, Brescia è fra le città italiane che guidano la trasformazione digitale. (Corriere della Sera)
Se Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, Siracusa figura tra le 42 città “in cammino”. (SiracusaOggi.it)
Prosegue la trasformazione digitale delle città: cresce il punteggio medio, si riducono i divari geografici e dimensionali. (Corriere di Taranto)
Per il 2024 il Comune di Siena si è infatti classificato fra le prime dieci amministrazioni, giungendo al sesto posto tra le amministrazioni digitali e al primo posto posto assoluto tra i quaranta comuni fino a 60mila abitanti. (RadioSienaTv)
Città smart, Alessandria a metà classifica: è “in transizione” (Radio Gold)
Lo scorso anno 25esima. Brilla infatti, in particolare, tra le amministrazioni digitali in Italia, ottenendo il 19° posto in questa dimensione valutata dalla classifica. (il Resto del Carlino)