Medio Oriente in fiamme: Hamas rifiuta la tregua, Israele colpisce Hezbollah. Gli Usa tentano la mediazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

La tensione in Medio Oriente si intensifica in un crescendo di scontri militari, arresti e tentativi diplomatici di sedare un conflitto che minaccia di travolgere l'intera regione. Mentre gli Stati Uniti cercano un cessate il fuoco, Hamas respinge la tregua temporanea e Israele continua la sua campagna militare contro (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Ansa (Avvenire)

Sul tavolo c’è una pausa dell’offensiva israeliana nella Striscia di circa un mese in cambio della liberazione da parte di Hamas di una decina di ostaggi israeliani (donne e anziani) che prevederà anche la scarcerazione di decine di prigionieri politici palestinesi. (il manifesto)

Di Anna Coen (Mosaico-cem.it)

Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. Reuters (Avvenire)

Lo ha dichiarato un alto funzionario del movimento integralista islamico palestinese. “L’idea di una pausa temporanea nella guerra, per poi riprendere l’aggressione in un secondo momento, è qualcosa su cui abbiamo già espresso la nostra posizione. (Agenzia askanews)

Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. Lo afferma il Dipartimento di Stato Usa. (La Stampa)