Rutte assume la guida della Nato: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina"

Rutte assume la guida della Nato: Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. Con la consegna di un martelletto speciale donato dal governo islandese nel 1963, e utilizzato in cerimonie speciali, Rutte ha ufficialmente raccolto il testimone da Jens Stoltenberg, in carica da dieci anni. "Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella conferenza stampa svoltasi oggi nella sede Nato a Bruxelles, Rutte ha ribadito che “Sono i Paesi alleati che decidono” in merito all’uso delle armi che hanno fornito a Kiev. (Radio RTM Modica)

Nato, Rutte: "Costo sostegno a Ucraina molto più basso di una sconfitta" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nuovo corso alla NATO: Rutte chiede più spesa per la difesa (infodifesa.it)

Nato, Rutte nuovo segretario generale

sat/gsl (Fonte video: Nato)] "Abbiamo bisogno di forze più numerose e meglio equipaggiate; di un'industria della difesa transatlantica più solida; di una maggiore capacità produttiva della difesa; di maggiori investimenti nell'innovazione; e di catene di approvvigionamento sicure". (ilmessaggero.it)

Cambio di guardia alla Nato. Il laburista norvegese Jens Stoltenberg, che guida la Nato da dieci anni, passa il testimone a Rutte. (L'Opinione delle Libertà)

"Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (Italia Oggi)