Borse Europa iniziano caute in attesa del dato sull’inflazione dell’eurozona

Le principali borse europee poco distanti dalla parità la prima seduta del quarto trimestre, con i listini cinesi fermi per festività. Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. Panoramica sull’apertura delle Borse del 1° ottobre 2024 Indici Europa e Italia L’indice Euro Stoxx 50 si trova dopo pochi minuti di scambi in ribasso del 0,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib segna al momento un progresso dello 0,1% in area 34.100 punti. (Borse.it)

Su altre fonti

I titoli europei sono in rialzo in vista dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti, GSK fa un balzo in avantiLe azioni europee sono salite giovedì, seguendo i colleghi asiatici, grazie alle speranze di maggiori stimoli in Cina, mentre gli investitori hanno atteso i dati sull'inflazione negli Stati Uniti per... (Marketscreener IT)

Gli investitori sono in attesa del dato sull'inflazione negli Stati Uniti, previsto per domani, che fornirà indicazioni sulla direzione della politica monetaria. Inoltre, questa sera la Federal Reserve pubblicherà i verbali della riunione di metà settembre, dopo aver effettuato un taglio dei tassi di interesse di 50 punti base, il quale ha portato a una significativa diminuzione dei rendimenti obbligazionari a livello globale. (Websim)

Borsa Milano in cauto rialzo, attesa per inflazione Usa, corrono Bper e bancheIndici abbastanza piatti a Piazza Affari in una seduta senza grandi spunti. I futures Usa si muovono cedenti, facendo presagire un avvio incerto per le borse Usa. (Marketscreener IT)

Mercato azionario giapponese positivo. Future sugli indici azionari americani deboli. (Traderlink)

Maire Tecnimont Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Borse europee in cauto rialzo in attesa dell'apertura di Wall Street, che i future sul mercato americano vedono in lieve ribasso. Francoforte sale dello 0,6%, Londra dello 0,4%, Parigi e Milano dello 0,1%. (Tuttosport)