"La forza del destino" di Verdi inaugura la nuova stagione della Scala

Stagione d'Opera 2024/2025 del Teatro alla Scala Riccardo Chailly inaugura la nuova Stagione operistica con "La forza del destino", il suo nono titolo verdiano alla Scala, con la regia di Leo Muscato. L'opera nata nel 1862 a San Pietroburgo e approdata in versione definitiva alla Scala nel 1869 con la creazione della celebre Sinfonia, offre alcune delle più memorabili melodie verdiane. (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Dominique Meyer minimizza, ma la sua ultima conferenza stampa di presentazione del 7 dicembre è l'occasione per rivendicare i risultati del suo mandato. Da parte sua il Comune di Milano rinnova l'impegno nella Scala diffusa, che anche quest'anno porterà la diretta Rai della Prima in 37 luoghi della città. (TGR Lombardia)

“Sarà un momento forte e spero che lascerà una bella traccia nella storia del teatro”, ha detto Dominique Meyer alla sua ultima inaugurazione da sovrintendente della Scala. La forza del destino di Giuseppe Verdi inaugura sabato 7 dicembre la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, alle 18. (La Repubblica)

Per trovare un posto libero, bisogna scorrere fino alla data del 2 gennaio, l’ultima di otto repliche, e anche lì la scelta, ormai, è ridotta. E non è diversa la situazione per i concerti e per «Lo Schiaccianoci» di Rudolf Nureyev che, il 18 dicembre, darà il via alla stagione del Balletto. (Il Sole 24 ORE)

Prima della Scala: la Forza del destino e i suoi protagonisti

Tra gli spettatori 'd'onore' che varcheranno le porte del Piermarini i rappresentanti delle istituzioni, a partire dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente del Senato, Ignazio La Russa e il ministro della Cultura Alessandro Giuli, che saranno accolti dal sindaco Beppe Sala e dal governatore lombardo Attilio Fontana. (Adnkronos)

Stagione d'Opera 2024/2025 del Teatro alla Scala (Virgilio)

Devi essere in paradiso per cantarla, dice il soprano Anna Netrebko che canterà l'aria della “Vergine degli Angeli” il 7 dicembre. Negli anni '50 era la "voce d'angelo" Renata Tebaldi, scomparsa 20 anni fa. (TGR Lombardia)