Speleologa bloccata, un collega: "Ce l'ha fatta una volta, ce la fara' anche questa"
Sono un centinaio i soccorritori che stanno partecipando all'intervento di recupero di Ottavia Piana, la speleologa bresciana bloccata da ieri sera nella grotta 'Abisso Bueno Fonteno', dopo una caduta di alcuni metri che le ha causato alcune ferite. "Eravamo nelle fasi finali della giornata", ha dichiarato, Samuele Pendesini, speleologo. (ServizioDi Michele Maraviglia) (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
E in quel paese delle meraviglie sotterraneo, l’Abisso del Bueno Forteno con i suoi quaranta e passa chilometri di sentieri naturali scavati nella roccia, Ottavia Piana stava aprendo un fronte … (La Repubblica)
L'sos è stato lanciato dai suoi compagni di spedizione che sono riusciti a risalire. Sul posto sono presenti vigili del fuoco e carabinieri (Sky Tg24 )
Si chiama Ottavia Piana la speleologa rimasta intrappolata da ieri sera nell’Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca, un reticolo di grotte, tunnel e gallerie sotterranee tra Sebino e lago d’Endine a una quota di 585 metri. (La Stampa)
FONTENO (BERGAMO) — «Eh, l’altra volta è stato un po’ più semplice era in un punto un po’ più in alto e più accessibile». «Un paio di giorni. Qui c’è un tratto di cento metri che dobbiamo disostruire. Fino ad allora, la ragazza non potrà tornare su». (La Repubblica)
I soccorritori procedono per definire una linea fissa di comunicazione tra l'esterno e l'interno e al momento non si hanno ancora aggiornamenti precisi sulle condizioni della ferita A sinistra il salvataggio del luglio 2023 (il Dolomiti)
Di molte grotte c’è una mappa precisa fino ai dettagli, di questa no. Ecco perché la speleologa Ottavia Piana era ancora lì. (La Stampa)