Maltempo in Piemonte, l’aggiornamento delle ore 14

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Provincia di Biella)

Su altre testate

Arpa Piemonte rileva un miglioramento delle condizioni meteo in provincia di Cuneo. Nell’ultimo bollettino diffuso alle 13 di oggi (domenica 27), rimane una sola zona arancione, quella al confine con Alessandria (valli Belbo e Bormida). (LaGuida.it)

La Sala operativa delle Protezione Civile della Regione comunica che «il coordinamento di Alessandria sta lavorando per mettere in opera delle barriere anti inondazione ad Acqui Terme per il controllo del fiume Bormida». (AcquiNews)

Aggiornamento delle ore 9 (Arpa Piemonte)

Allerta meteo arancione - aggiornamento ore 20.00

La piena del Po e la gente che filma i Murazzi sott'acqua Video di Maurizio Bosio Ag. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Aggiornamento 26 ottobre ore 20.00 Il C.O.C. Centro Operativo Comunale aperto da oggi pomeriggio alle ore 14.30 è al lavoro e continua a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione sul territorio in allerta arancione da oggi alle ore 13.00, secondo il bollettino diffuso da Arpa Piemonte per le avverse condizioni meteorologiche. (Comune di Alba)