Senna inquinata, Claire Michel spiega: «Escherichia Coli non c'entra, sono stata male per colpa di un virus». Come sta la nuotatrice

Claire Michel, la triatleta belga che è stata male dopo aver gareggiato nella Senna per la prova individuale ai Giochi di Parigi, ha chiarito in un post cosa le è accaduto realmente: l'Escherichia Coli non c'entra, era colpa di un virus. «Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). Dopo tre giorni di vomito e diarrea, che mi hanno debilitata molto: domenica ho avuto bisogno di cure mediche più importanti in clinica». (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Le concentrazioni di escherichia coli ed enterococchi sono bassissime e quindi c’è balneabilità: la Senna è balneabile e le gare possono svolgersi», ha detto la portavoce del Comitato organizzatore di Parigi 2024, Anne Descamps. (Liberoquotidiano.it)

A far riflettere, ora, è il paradosso che incombe sulla figuraccia più grande di questi Giochi: gli allenamenti in programma oggi – martedì 6 agosto – sono stati annullati (la quinta sessione sospesa, per l’esattezza) perché l’acqua è stata ritenuta “non adatta per nuotare“, ma le gare si faranno. (Il Fatto Quotidiano)

La triatleta belga Claire Michel ora ci tiene a fare chiarezza sulle sue condizioni di salute dopo aver partecipato alla prova individuale di triathlon delle Olimpiadi di Parigi 2024, gareggiata nella Senna (Open)

La Senna è balneabile? L'Italia del nuoto di nuovo in acqua tra 48 ore: "C'è molta preoccupazione"

Un po' sì, un po' no. La balneabilità della Senna è ormai un giallo, oltre che un grosso grattacapo per gli organizzatori dei Giochi di Parigi, già nel mirino per gli alloggi invivibili e i pasti scadenti degli atleti. (Secolo d'Italia)

Parigi 2024: organizzatori, 'Senna balneabile e gare possono svolgersi' "Il 5 agosto le concentrazioni di escherichia coli erano molto basse" (Sardegna Live)

ROMA – In attesa di conferme, tra meno di 48 ore dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi. L'8 e il 9 agosto dovrebbero svolgersi le 10 chilometri di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Parigi. (Dire)