Sono queste le migliori università d'Europa e tra le prime 50 vi è solo un ateneo italiano

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
greenMe.it INTERNO

Pubblicata la classifica delle migliori università europee 2024 diffusa da QS Rankigs. Pochi gli atenei italiani nelle 100 posizioni, solamente uno tra le prime 50. Poche soprese invece nella Top 10 dove il Regno Unito vince a mani basse con le sue eccellenti università In Europa vi sono prestigiosissimi atenei che con i loro percorsi accademici, i dottorati di ricerca e l’offerta formativa vastissima sono in grado di tenere testa alle rinomate università americane e fuori dal continente per la qualità dello studio. (greenMe.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta di una delle più prestigiose classifiche sulle univers… (La Repubblica)

È il QS Europe ranking, pubblicato dall’agenzia QS - Quacquarelli Symonds, che valuta le università in base alla reputazione internazionale, alla quantità e impatto della ricercar prodotta, alle risorse dedicate all’insegnamento, all’internazionalizzazione e ai risultati occupazionali. (il Resto del Carlino)

Il Politecnico di Milano è il miglior ateneo italiano ed è l’unico nel nostro Paese a entrare nella top 50 delle università europee arrivando 47esimo. (Borderline24.com)

«Ci fa ovviamente piacere questo dato che già sappiamo essere uno dei punti di forza del nostro ateneo, ovvero la quantità e la qualità delle pubblicazioni scientifiche dei nostri ricercatori. Abbiamo fatto investimenti in passato per questo - prosegue - e continueremo a farne in futuro, perché vogliamo dare maggiori possibilità ai nostri ricercatori di competere ai massimi livelli internazionali. (La Repubblica)

Su quasi settecento università valutate, l'UniCampania si piazza al 458° posto e precede, tra le università campane, lo storico istituto Orientale e l'Università Parthenope. L'ateneo "Vanvitelli" nella classifica, resa nota ieri, curata da QS Quacquarelli Symonds, tra le maggiori società di analisi dell'istruzione superiore a livello mondiale, c'è. (ilmattino.it)

Più indietro, invece, le pugliesi. A livello nazionale premiato il Politecnico di Milano, che è tra le prime 50. (quotidianodipuglia.it)