Red Canzian, confessioni di una rockstar: «Da giovane mi dipingevo le magliette con le bombolette spray, ora scriverei solo canzoni d’amore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TREVISO – Per prima cosa, Centoparole per raccontare una vita (Sperling&Kupfer) non è una biografia. «Ho usato il povero Red Canzian, cioè la mia storia, per traghettare il lettore verso suggestioni che lo portino a esaminare la sua di storia. Ci sono momenti che tutti noi viviamo: la nascita, il dolore, la gioia, la paura. Attraverso alcune parole simbolo ho raccontato di me ragionando anche in modo universale». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

«Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». Filippo de Marinis, direttore della Divisione di Oncologia Toracica dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), analizza la malattia che ha colpito il bassista dei Pooh. (ilmessaggero.it)

Ha pubblicato la sua autobiografia: un grande viaggio tra le canzoni dei Pooh, la famiglia, il teatro e un futuro ancora da scrivere Antonella Silvestri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Si tratta di un evento che determina una lacerazione nella parte dell'aorta e si manifesta con un dolore improvviso e lancinante. Quali sono i fattori di rischio più comuni e perché può rivelarsi fatale. (Fanpage.it)

Nel 2018 l'artista si sottopone a una Tac e scopre un nodulo nel polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo. Il dott. (ilgazzettino.it)

«Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». Nel 2018 l'artista si sottopone a una Tac e scopre un nodulo nel polmone sinistro, figlio di un melanoma che dopo 17 anni era ancora in circolo. (ilmessaggero.it)

Il dott. «Red Canzian è stato operato al polmone per una metastasi polmonare da melanoma, non per un tumore primitivo polmonare». (ilmessaggero.it)