Che ruolo potrebbe avere Elon Musk in un’amministrazione Trump

Altri dettagli:
Ucraina

Con la vittoria alla presidenza di Donald Trump, il palcoscenico è pronto per uno dei suoi più prolifici sostenitori, la persona più ricca del mondo, Elon Musk, per esercitare la sua nuova influenza politica. Sebbene sia un mistero quale ruolo potrebbe svolgere nell’amministrazione, Musk ha stabilito diverse priorità. “Effetto Trump: Musk in un giorno è diventato più ricco di 21 miliardi di dollari” Fatti principali Nel suo discorso della vittoria di 25 minuti, Trump ha trascorso quasi quattro minuti a discutere di Musk, proclamando il direttore esecutivo di Tesla e SpaceX un “super genio”. (Forbes Italia)

Su altre testate

In un mondo in cui sono tutti visionari, c'è chi lo è veramente. Cosa potreste dire di uno nato in Sudafrica con il passaporto canadese e che vuole diventare l'uomo più potente d'America? Non potendo essere presidente, visto che è nato all'estero, allora si inventa di sposarne (politicamente) uno, che poi è quello che poi vince le elezioni. (il Giornale)

L’America ha scelto, e l’ex presidente si mette comodo in villa, con Elon Musk e la moglie Melania: tanto, comunque vada, vince lui; o almeno dirà di averlo fatto. Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. (Corriere della Sera)

Ha trionfato al suo fianco. Anche lui ha vinto le presidenziali in un inedito ticket con Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)

Un'altra scommessa vinta da Elon Musk "Il super genio"

Questo e molto altro è Elon Musk, ieri citato a lungo dal presidente eletto Donald Trump nel suo discorso della vittoria. Ha 53 anni, sudafricano di nascita, due ex mogli, una decina di figli, un patrimonio da 285 miliardi di dollari che lo rende l’uomo più ricco del mondo, eccentrico, geniale, controverso, lungimirante e innovativo. (InvestireOggi.it)

Elon Musk, il più importante e potente sostenitore di Donald Trump, ha espresso il suo voto ieri in Texas. Starbase è la sede centrale di SpaceX, situata vicino a Hawthorne, in Texas, una cittadina rurale a nord di Houston. (ilmessaggero.it)

Hanno un altro sapore da mercoledì le parole che l’ex primo ministro italiano, Romano Prodi, pronunciò nel dicembre dello scorso anno, commentando la presenza di Elon Musk alla tradizionale festa di Fratelli d’Italia, ad Atreju. (Liberoquotidiano.it)