Edilizia, Meloni taglia il bonus che ha usato

Edilizia, Meloni taglia il bonus che ha usato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Giorgia Meloni lo ha detto chiaramente dal palco di Confindustria una settimana fa: “Non ci saranno i bonus per ristrutturare la seconda e la terza casa (…) è definitivamente chiusa quella stagione (…) basta con questo costume di gettare i soldi dalla finestra per ottenere consenso facile”. Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il tema dei bonus edilizi è diventato uno dei più discussi nel nostro paese negli ultimi anni, ma all'orizzonte si preannuncia una stretta per il 2025.È stata la premier Giorgia Meloni a parlarne nei giorni scorsi, in particolare annunciando l'addio dal prossimo anno ai bonus edilizi sulla seconda e terza casa. (Brocardi.it)

L’attuale aliquota del 50% del Bonus Ristrutturazione (con un limite massimo di spesa fissato a 96.000 euro per unità immobiliare) avrà termine il 31 dicembre del 2024 e dal 2025 al 2027 scenderà al 36%, per poi ridursi ulteriormente al 30% fino al 2033. (IL GIORNO)

Tra denatalità e crisi economica, i Governi che si sono succeduti in questi anni si sono adoperati per supportare economicamente i genitori con figli. Dal Covid in poi, sono stati erogati diversi bonus per le famiglie e, al netto delle modifiche e di quelli che sono stati cancellati, gli aiuti sono ancora molti. (Io Donna)

Bonus edilizi, con la nuova autorizzazione il plafond riparte da 96mila euro

la generalità degli interventi edilizi diversi da quelli che integrano gli estremi della “nuova costruzione”; gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche (Eutekne.info)

Nel 2025 cambia tutto nel mondo delle ristrutturazioni: SkyTG24 ha riportato le ultime importanti novità. Dal 1° Gennaio del prossimo anno scenderà dal 50% al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue manutenzione o restauro. (iLMeteo.it)

Adesso vorrei fruire di una nuova detrazione, per altri lavori di ristrutturazione, relativi alla medesima unità immobiliare. La fine lavori è già stata depositata e i bonus sono ormai esauriti. (NT+ Enti Locali & Edilizia)