Industria Felix, Nunziata (Leyton): "A fianco delle aziende meridionali anche per ZES"

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Industria Felix, Nunziata (Leyton): "A fianco delle aziende meridionali anche per ZES" 30 maggio 2024 “Accompagniamo le imprese nei loro progetti di sostenibilità finanziaria, ambientale ed energetica. Un tema oggi molto attuale riguarda il decreto attuativo della zona ZES”, Zona economica speciale per il Mezzogiorno, “che consente alle imprese, proprio delle Regioni meridionali, di poter fruire di un contributo importante in ottica di acquisto di immobili, di impianti macchinari e attrezzature”. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

L'evento mira a esplorare le opportunità di sviluppo e gli incentivi fiscali disponibili nella ZES, con un focus particolare sulle implicazioni per le imprese e il loro ruolo nello sviluppo economico regionale. (Reggio TV)

È stato emanato il Decreto 8 marzo 2024, con il quale il MEF (Dipartimento delle Finanze) ha aggiornato, per l'anno 2024, i coefficienti per i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, ai fini del calcolo dell'imposta municipale propria (IMU)... (AteneoWeb)

07:06 13:06 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Nella sede di Confindustria Siracusa, un seminario dal titolo “Credito d’imposta Zes - procedura di accesso e Misura 5.0 Dopo i saluti di Maria Pia Prestigiacomo, Vice Presidente di Confindustria Siracusa con delega al credito, finanza, fisco e infrastrutture territoriali, introdurrà i lavori Giovanni Musso, Coordinatore del Gruppo Tecnico e Presidente della sezione Imprese Metalmeccaniche di Confindustria Siracusa. (Quotidiano di Sicilia)