Gp Qatar, gara sprint: doppietta McLaren, Ferrari giù dal podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Qatar oggi 30 novembre. Oscar Piastri vince all'ultimo giro davanti al compagno di squadra Lando Norris, che gli lascia la vittoria a un passo dal traguardo. Chiude al terzo posto Russell, davanti ai ferraristi Sainz e Leclerc, rispettivamente 4° e 5°. Poi, in ordine di arrivo: Hamilton, Hulkenberg, Verstappen, Gasly e Magnussen. Si tratta di un successo fondamentale per la McLaren, che guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Vittoria per Oscar Piastri che ha preceduto Lando Norris (LAPRESSE)
Round del Qatar di Formula 1 sempre più in salita per la Ferrari, che dopo la doppietta McLaren nella Sprint deve subire una "sconfitta" anche nelle qualifiche per il GP di domani 1 dicembre: le rosse partiranno quinta con Leclerc e settima con Sainz, ma lo spagnolo verosimilmente sarà ulteriormente penalizzato per una uscita pericolosa dal box (unsafe release) nella quale ha rischiato di tamponare la Mercedes di Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)
Leclerc e Hamilton invece hanno dato un assaggio di come sarà la Ferrari la prossima stagione. Prestazione da 8 per Russell, che lotta fino all'ultimo con Piastri. (Sky Sport)
Vince Oscar Piastri, cui il compagno Lando Norris cede la posizione proprio sulla linea del traguar… Doppietta arancione nella sprint del Qatar: le McLaren incassano punti importanti per il titolo Costruttori che si stanno contendendo con la Ferrari che chiude con Carlos Sainz 4° e Charles Leclerc 5°. (la Repubblica)
Norris si prende la mini pole davanti a Russell e Piastri con Sainz e Leclerc solo quarti e quinti. «Puntiamo alla doppietta», dice senza nascondere nulla Lando Norris che, perso il mondiale piloti, cerca consolazione in quello Costruttori. (il Giornale)