Gp Qatar, gara sprint: doppietta McLaren, Ferrari giù dal podio

Doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Qatar oggi 30 novembre. Oscar Piastri vince all'ultimo giro davanti al compagno di squadra Lando Norris, che gli lascia la vittoria a un passo dal traguardo. Chiude al terzo posto Russell, davanti ai ferraristi Sainz e Leclerc, rispettivamente 4° e 5°. Poi, in ordine di arrivo: Hamilton, Hulkenberg, Verstappen, Gasly e Magnussen. Si tratta di un successo fondamentale per la McLaren, che guadagna altri 6 punti sulla Ferrari nel Mondiale Costruttori. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Mondiale costruttori per la Ferrari è appeso a un filo. La McLaren ha fatto il pieno nella Sprint del Gp del Qatar, una doppietta che le consente di allungare di altri 6 punti in vetta alla classifica. (La Stampa)

La McLaren vince se... Semaforo verde! Inizia la prima sessione della qualifica del GP Qatar (Autosprint.it)

F1, GP Qatar 2024: Ferrari limita i danni: domenica è un'altra storia. VIDEO

Vince Oscar Piastri, cui il compagno Lando Norris cede la posizione proprio sulla linea del traguar… Doppietta arancione nella sprint del Qatar: le McLaren incassano punti importanti per il titolo Costruttori che si stanno contendendo con la Ferrari che chiude con Carlos Sainz 4° e Charles Leclerc 5°. (la Repubblica)

Oscar Piastri conferma quanto di buono visto al termine delle qualifiche sprint del venerdì e si porta a casa la gara breve del Gran Premio del Qatar, grazie anche e soprattutto a Lando Norris, che da poleman e leader incontrastato ha poi ceduto la vittoria al suo compagno di squadra, restituendo un favore che l’australiano gli aveva fatto due Gran Premi fa in Brasile. (Giornale di Sicilia)

COMBINAZIONI PER IL TITOLO COSTRUTTORI - L'ALBO D'ORO (Sky Sport)