Incubo Ferrari: le due SF-25 squalificate dal GP di Cina per irregolarità tecniche!

Incubo Ferrari: le due SF-25 squalificate dal GP di Cina per irregolarità tecniche!
Altre informazioni:
Oscar 2025 F1 2025

La Ferrari aveva chiuso il Gran Premio di Cina in P5 e P6 pagando oltre 20 secondi di distacco dal vincitore, Oscar Piastri e la sua McLaren MCL39. Va usato il passato perché dopo gli opportuni e consueti controlli di fine gara condotti dalla FIA, ENTRAMBE le Ferrari SF-25 sono state trovate non conformi ai regolamenti tecnici. Una situazione al quanto grottesca e infelice, non certo adatta ad una squadra che ambisce a lottare per i mondiali e conclude il secondo weekend stagionale con un doppio zero, per squalifica, e senza mostrare una perfomance irresistibile. (AutoRacer.it -)

Ne parlano anche altri media

SHANGHAI. Il Mondiale della Ferrari è cominciato in salita e a Shanghai ci si è messo pure un contatto tra i due piloti alla seconda curva, costato a Charles Leclerc un danno all’ala anteriore. (La Stampa)

Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono stati squalificati al termine della corsa dopo i consueti controlli dei commissari sulle monoposto. Finisce nel peggiore dei modi il Gran Premio di Cina di Formula 1 per le due Ferrari (Goal Italia)

GASPERINI – La Roma ha giocatori di valore e i giallorossi li hanno. Ai microfoni di Radio Romanista è intervenuto Fabio Gennari, il quale rilascia alcune considerazioni in merito alla possibile nomina di Gasperini come tecnico della Roma al posto di Ranieri, ecco le sue parole (LazioNews24.com)

GP di Cina, Ferrari squalificate dopo la gara
GP di Cina, Ferrari squalificate dopo la gara

Zero punti quindi per Leclerc e Hamilton con la classifica che si stravolge completamente. Sono state riscontrate irregolarità nel peso nella Ferrari del monegasco, e irregolarità nell'altezza del fondo nella SF25 del britannico. (latinaoggi.eu)

A compromettergli parte della gara è stato un danno all'ala anteriore della sua monoposto a seguito del contatto avvenuto al primo giro con Lewis Hamilton. "Sono davvero deluso, potevamo puntare alla vittoria" ha detto il ferrarista dopo la gara. (La Gazzetta dello Sport)

Durante la pesatura post-gara, il peso delle vetture di Leclerc e Gasly è risultato inferiore agli 800 kg richiesti dal regolamento (799 kg per la Ferrari del monegasco). (Corriere del Ticino)