La Juventus è una squadra di carne e sangue, non soltanto di schemi, palleggi e rotazioni (Repubblica)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

A Lipsia ha vinto di testa e di cuore, prima ancora che con la tattica e la strategia. Ha il fuoco dentro e in testa le idee di calcio di Thiago Motta La Juventus è una squadra di carne e sangue, non soltanto di schemi, palleggi e rotazioni (Repubblica) La vittoria per 3-2 della Juventus in casa del Lipsia, in Champions, commentata da Repubblica a firma Emanuele Gamba. La città della squadra artificiale inventata dai signori delle bibite ha raccontato che la Juventus è invece una squadra di carne e sangue, non soltanto di schemi, palleggi, passaggi, rotazioni e così via. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri media

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

L'unico gol subito in stagione dalla Juventus è arrivato proprio in Champions con il Psv, la fase difensiva continua ad essere il vero punto di forza della squadra con zero reti al passivo in campionato. (Il Centro)

Ma queste italiane che cosa fanno? Il simbolo di una serata storica è la Juve di Thiago Motta, non la Juventus, ma proprio la Juve di Thiago Motta, che rimasto in dieci a più di mezz’ora dalla fine, toglie un difensore, Savona, e mette un uomo offensivo come Douglas Luiz, che appena entrato procura il rigore che dovrebbe spianare la strada al Lipsia (Tiscali)

Rigore di Douglas Luiz e espulsione di Di Gregorio: gli episodi dubbi di Lipsia-Juventus. Cos'è successo

Non ci sono stati soltanto i due infortuni di Bremer e Nico Gonzalez nella gara di Champions della Juventus in casa del Lipsia. L’episodio chiave è al 55’: la squadra di Thiago Motta è rimasta in 10 per l’espulsione del portiere Di Gregorio che, per fermare Openda al limite dell’area, ha toccato il pallone con la mano fuori dall’area di rigore. (Corriere della Sera)

La Juve festeggia giustamente la grandissima vittoria in Champions League contro il Lipsia, una partita dalle mille emozioni e dai tantissimi contenuti e spunti interessanti. Ovviamente c’è la gioia e la soddisfazione per un ottimo risultato europeo tra grandi difficoltà e tante insidie. (Juvenews.eu)

Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita in corso alladi Leipzig ( gara vinta dalla Juve 3-2 ). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. (Eurosport IT)