“Tentato omicidio e porto d’armi”. Accoltellato a Lucca, i due minorenni portati in carcere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– L’accusa che pende su di loro è gravissima: tentato omicidio e porto di armi e oggetti atti ad offendere. Sono due minorenni, un 15enne e un 16enne, i giovanissimi fermati a Lucca dopo l’accoltellamento di un uomo di 62 anni nella zona di San Lorenzo a Vaccoli. “Rimproverati per aver distrutto una staccionata”, poi le coltellate. Due sedicenni fermati, il ferito è gravissimo L’aggressione era avvenuta al termine di un diverbio per futili motivi: i due ragazzi avevano danneggiato la staccionata dell’abitazione del 62enne, ma quando l’uomo li ha redarguiti hanno reagito accoltellandolo. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

I carabinieri hanno identificato e Un uomo di 62 anni è stato accoltellato da due ragazzini di 15 e 16 anni a Lucca dopo averli rimproverati. (Secolo d'Italia)

“Non siamo più di fronte a episodi isolati e quanto sta accadendo a Milano, oppure in alcune circostanze ravvicinate a Napoli, dove giovani e giovanissimi non esitano a usare le armi e a ferire e uccidere con motivazioni veramente preoccupanti, come uno sguardo non gradito o una scarpa sporcata inavvertitamente, deve farci riflettere – dice – Un clima di odio latente che viene alimentato anche da dichiarazioni di persone che dovrebbero avere ben chiare le conseguenze dell’utilizzo di una certa terminologia che ha già prodotto danni in passato, oppure di un filone musicale che inneggia alla violenza e che pare avere molta presa sui giovanissimi”. (LuccaInDiretta)

L'accusa è di tentato omicidio. Il 62enne è in coma. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Sono in stato di fermo per tentato omicidio due ragazzi minorenni accusati di aver colpito con due coltellate un 62enne che li aveva rimproverati per aver compiuto un atto vandalico. L’uomo, gravemente ferito, è stato operato, è in coma e ora lotta tra la vita e la morte. (OglioPoNews)

La vittima aveva 40 anni ed è stato accoltellato a morte nelle vicinanze della stazione di Mestre. Nella scorsa notte, un uomo è stato ucciso a Marghera, mentre il fratello è rimasto ferito in maniera seria e trasferito in ospedale. (Frosinone News)

I carabinieri hanno infatti individuato e fermato i due presunti autori dell’aggressione: si tratta di due minorenni, uno di 15 anni e l’altro di 16, entrambi abitanti nella zona, nello specifico, a colpire l’uomo sarebbe stato il più piccolo dei due. (Corriere Fiorentino)