Giù dal quinto piano a dodici anni: “La prendevano in giro perché non parlava bene l’italiano”

Erano passate da poco le 18 quando, tra i palazzoni del quartiere Torretta di Asti, qualcuno mercoledì ha lanciato un urlo. Una ragazzina di dodici anni era precipitata da uno degli appartamenti e atterrata in strada dopo un volo di cinque piani. Un’altezza potenzialmente fatale, non fosse stato per una tettoia al terzo piano dell’edificio, che ha aiutato ad attutire la caduta. «Un miracolo», cos… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Trasferita all’Infantile di Alessandria la dodicenne precipitata dal 5° piano ad Asti (Radio Gold)

Si cerca di capire se ci sono state situazioni particolari che hanno portato la giovane a commettere un simile gesto. Si indaga per capire cosa sia successo alla ragazzina di 12 anni di Asti caduta nella serata di ieri 19 marzo. (Fanpage.it)

Dopo essere stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico sarebbe ora fuori pericolo di vita. La caduta sarebbe stata attutita dai fili della biancheria dei piani inferiori. (Virgilio Notizie)

Ragazzina cade dal balcone, l'ombra del bullismo o degli abusi: l'allarme della sorella. Come sta la 12enne

È ricoverata in gravi condizioni all'Infantile di Alessandria, ma fortunatamente non più in pericolo di vita, la ragazzina di 12 anni che intorno alle 18 di ieri è precipitata dal balcone dell'appartamento al quinto piano di un condominio di via Turati, nel quartiere Torretta, in cui vive con la famiglia. (LaVoceDiAsti.it)

Un'ambulanza che sfreccia, vicini e passanti che accorrono intorno a lei: è una ragazzina di 12 anni, priva di sensi a terra. Se qualcosa l'ha salvata dal morire sul colpo, sono stati i fili per stendere e una piccola tettoia ai piani inferiori, che possono avere rallentato il volo e così pure l'impatto col marciapiede. (ilmessaggero.it)

Un'ambulanza che sfreccia, vicini e passanti che accorrono intorno a lei: è una ragazzina di 12 anni, priva di sensi a terra. Se qualcosa l'ha salvata dal morire sul colpo, sono stati i fili per stendere i panni e una piccola tettoia ai piani inferiori, che possono avere rallentato il volo e così pure l'impatto col marciapiede. (corriereadriatico.it)