Belgio-Italia, quanto Napoli: sicuri titolari tre giocatori di Conte
Belgio-Italia, quanto Napoli: sicuri titolari tre giocatori di Conte Ultime di formazione per quel che riguarda il Belgio che questa sera affronterà l'Italia in Nations League allo stadio Re Balduino, impianto che per l'occasione sarà esaurito in ogni settore. Come confermato dal ct Domenico Tedesco in casa Belgio si deve far fronte all'emergenza infortuni e proprio per questo, spiega HLN, la formazione che affronterà gli azzurri potrebbe prevedere alcune sorprese. (Tutto Napoli)
Se ne è parlato anche su altre testate
Oggi il Belgio, domenica la Francia: all'Italia che ha svoltato dopo il disastroso Europeo ed è sempre più giovane (età media della rosa attuale è di 24,4 anni con soli 7 over 25) serve un punto per proseguire l'avventura in Nations League come già accaduto nel 2020 e nel 2022, almeno tre per vincere il girone e garantirsi una sfida nei quarti più «agevole». (il Giornale)
Nations League, stasera in campo Belgio-Italia 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Spalletti, dunque, deve scegliere bene la formazione titolare per non mancare l'obiettivo. (La Lazio Siamo Noi)
L’Italia spera di raggiungere la qualificazione ai prossimi mondiali che si svolgeranno nel 2026 tra Canada, Messico e Stati Uniti, un obiettivo da non fallire dopo le due mancate partecipazioni consecutive, uno smacco ragguardevole della storia recente della Nazionale, compensato solo in parte con la vittoria degli Europei di tre anni fa. (Inter Dipendenza)
L’Italia si prepara ad affrontare il Belgio. La nazionale azzurra è pronta a fronteggiare un impegno importante che potrebbe determinare in maniera ancora più chiara come proseguirà l’avventura in Nations League (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Per la trasferta prevista stasera a Bruxelles, il commissario tecnico degli azzurri dovrà scegliere principalmente chi sarà il sostegno del centravanti Retegui. Contro, ci sarà il rientrante Lukaku. Nations League le probabili formazioni di Belgio-Italia, Spalletti con un dubbio su tutti (Diretta)