L’appello di Mattarella al dialogo: “Le istituzioni sono di tutti”

Lo spettacolo di due settimane fa a Sergio Mattarella non è piaciuto: un Parlamento incapace di eleggere il giudice costituzionale mancante, la maggioranza che tenta di imporre il consigliere giuridico della premier, le opposizioni che per protesta si rifiutano di presentarsi in aula e il rischio, molto concreto, di un nuovo buco nell’acqua quando le Camere ci riproveranno la prossima volta. Tra … (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Lo ha dichiarato l'assessore alle Attività Produttive Tiziana Magnacca, presente al Teatro Piccinni di Bari, all'apertura della terza edizione del Festival sul tema “La Regione del Futuro tra Digitale e Green: quali competenze?”, dedicata al digitale ed alla transizione verde che, al centro del confronto, vede il dialogo intergenerazionale quale strumento di connessione tra i giovani e le istituzioni pubbliche. (Regione Abruzzo)

Il Festival delle Regioni, giunto alla sua terza edizione, in corso di svolgimento a Bari, dal 19 al 22 ottobre, quest'anno ha scelto come tema "Vicine vicine - La Regione del futuro tra Digitale e Green: quali competenze per azzerare le distanze?”, dedicato in particolare alle nuove generazioni e alle chiavi per interpretare le esigenze dei più giovani. (Regione Sicilia)

Bari, 21 ott. Lo ha affermato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso del suo discorso di saluto al Festival delle Regioni e delle Province autonome che si apre oggi a Bari. (il Dolomiti)

Mattarella: “Cambiamenti climatici spesso all’origine delle disuguaglianze, necessario ridurre i divari sociali ed economici”

Da Bari è arrivato il monito del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ospite d’onore al Festival delle Regioni e delle Province autonome “L’Italia delle Regioni”: “Le istituzioni non si limitino a visioni di parte” ha detto il Capo dello Stato con chiaro riferimento alla polemica tra Governo e giudici sui migranti in Albania (La Repubblica)

All’insegna della tutela e della promozione del territorio, si è svolta a Bari la seconda giornata della Regione Sardegna al Festival delle Regioni e delle Province autonome. (Regione Sardegna)

Questo è possibile se al centro dei processi di transizione sapremo porre, in modo condiviso, dei valori”. “Le transizioni ecologica e digitale potranno avere successo solo se verranno concepite e attuate coinvolgendo i cittadini, le associazioni, le società civili nel suo complesso. (Il Fatto Quotidiano)